RA-F Basket Russi 44 - Nuova Virtus Cesena 37
Parziali (8-14, 19-21, 32-28)
Ancora una bella vittoria per le ragazze dell’U18 che battono la Virtus Cesena allenata da Mara Fullin, la cestista italiana più vincente di ogni epoca.
Le ragazze di Venturini - Luppi partono un po’ contratte e in attacco non trovano quella fluidità che permetterebbe di esprimere quel gioco di cui sono capaci. A complicare la situazione, una difesa poco convinta agevola le avversarie nel trovare canestri facili.
All’intervallo solo 2 lunghezze separano le due formazioni a favore delle ospiti (19 a 21).
Alla ripresa l’atteggiamento cambia. Le nostre ragazze mettono in campo intensità riuscendo così a recuperare qualche punto e a creare buone azioni in attacco grazie a una buona circolazione di palla. Saranno le incursioni di Balella, Porzio e Rontini a creare il primo mini break.
Nell’ultimo periodo le cesenati tentano la carta della difesa a zona ma il susseguirsi delle triple di Masetti, Porzio e Cabiddu danno alle padrone di casa quel vantaggio che permette di gestire i minuti finali. Cesena non molla e tenta fino all’ultimo di mettere la testa avanti. Neanche la sorpresa della zona press delle ultime azioni impedisce alle nostre ragazze di conquistare altri 2 punti importanti per classifica e morale.
Tabellini:
Bcr - Porzio 5, Masetti 3, Cabiddu 3, Lucarini 3, Calabrese 6, Calderoni, Albertini 3, Balducci 3 , Balella 4, Rontini 8, Franceschini 2, Shlyakhtur 4. All. Venturini, Luppi
Virtus Cesena - Lorenzi 6, Battistini F. 8, Battistini C. 4, Porfiri 10, Maraldi 8, Ekhosuemi, Gentili, Presepi, Meldoli, Pieri 1. All. Fullin