Next Game:

08/03/2020 D: IL SOGNO E' STATO INTERROTTO, MA NON VEDIAMO L'ORA DI COMINCIARE!

Prima Squadra
Mag 08, 2020


Si può passare dal sogno all’incubo? Purtroppo sì. La 1ª squadra, dopo la vittoria sulla diretta rivale dell’Audace Stefy Bologna, sognava un posto playoff e l’incubo Covid19 non solo ha spento questo sogno ma ha costretto la federazione a dichiarare concluso il campionato con, praticamente, né vinti né vincitori.
Cosa resta allora della stagione 2019/20? Tante cose positive e poche negative.
Gli obiettivi a inizio stagione erano quelli di raggiungere presto una posizione tranquilla per restare in serie D e valorizzare i giovani inseriti nel gruppo. Missioni compiute da parte di Coach Tesei e il suo staff.
Il BCR è sempre rimasta nel gruppo “playoff” dando fastidio a formazioni che puntavano da inizio stagione al salto di categoria.
Queste prestazioni positive hanno contribuito a mantenere quella che ormai è una consuetudine, cioè un PalaValli sempre “caldo” e presente. I tifosi della Isla sono tra i più numerosi della categoria e questo è sempre stato motivo di orgoglio per la società e una spinta supplementare per la squadra.
Ecco, la squadra: anche in serie D sono state ottime le prove del gruppo “storico” guidato da un Porcellini che, come il vino, più invecchia più migliora ma gli altri non sono stati da meno. I nuovi si sono subito integrati, sia i meno giovani Piani e Cortini, sia gli under, Goi con la sua energia e Pambianco sempre più solido con il passare delle partite. Positivo anche l’inserimento degli “under” del settore giovanile, sempre disponibili sia in allenamento che per le partite, pronti a entrare in campo anche solo per pochi secondi.
Aspetti negativi: qualche nervosismo di troppo e qualche calo di tensione che è costato un paio di vittorie e gli infortuni. Quelli di Mazzotti e Basaglia hanno privato il gruppo di due elementi fondamentali e chissà come sarebbe andata con loro in gruppo.
La stagione si chiude quindi con 13 vittorie e 8 sconfitte, a due soli punti dall’ultimo posto playoff.
Questa deve essere la base da cui ripartire nel prossimo campionato anche se, causa virus, la situazione è tutta ancora da decifrare e capire. Le certezze sono la serietà del Basket Russi, la voglia, la qualità e l’entusiasmo del gruppo, le competenze dello staff tecnico.
1, 2, 3 ISLA!
Non vediamo l’ora di ricominciare



I nostri Sponsor

© Copyright Basket Club Russi 2015  |  Credits | Privacy Policy | Trasparenza Contributi Pubblici