Dal 22 giugno al 10 luglio il Basket Club Russi organizzerà il suo primo Summer Camp presso la tensostruttura di largo Bersaglieri.
Il camp si svolgerà nel pieno rispetto del Dpcm 17 maggio 2020 e del protocollo specifico emanato dalla Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con il Comune di Russi, ed è rivolto a bambini/e e ragazzi/e nati/e dal 2008 al 2012.
Le domande di iscrizione si raccoglieranno da martedì 9 a venerdì 12 giugno dalle 18 alle 19 presso la sede del BCR in via don Minzoni 28. Presentarsi muniti di mascherina, si entrerà uno alla volta.
La domanda non ha valore di iscrizione. In funzione dei dati inseriti sarà eventualmente stilata una graduatoria di accesso e sarà comunicato l’esito a tutti coloro che avranno presentato richiesta. I riferimenti per il pagamento verranno forniti una volta comunicata la conferma di iscrizione.
PROGRAMMA DI UNA GIORNATA TIPO
ore 8-8.30 accoglienza e triage: ogni bambino dovrà essere accompagnato da un maggiorenne durante il triage di ingresso, che prevede la misurazione della temperatura tramite termoscanner e alcune domande sullo stato di salute. Entrambi dovranno essere dotati di mascherina e rispettare le norme di distanziamento interpersonale.
ore 8.30 inizio attività
I bambini divisi in mini gruppi lavorano in zone prestabilite chiamate Stazioni
Stazione A - Giochi con materiale sportivo
Stazione B - Olimpiadi (esercizi di agilità)
Stazione C - Laboratorio educativo (attività educative, creative e inglese)
ore 9.30 - i gruppi cambiano stazione
ore 10.30 - sosta merenda
ore 11.00 - ripresa attività con cambio di stazione
ore 12.00 - grande gioco: i mini gruppi dalle loro stazioni partecipano al grande gioco finale
ore 12.30 - fine attività e riposo in attesa dell’arrivo delle famiglie
NB durante le attività nei mini gruppi sarà rispettata la distanza interpersonale e non sarà quindi obbligatorio l’uso della mascherina, che sarà invece da indossare in tutti i momenti di passaggio.
Eventuali modifiche al programma o proposte di attività integrative saranno preventivamente condivise con le famiglie.
MATERIALE NECESSARIO
I bambini dovranno portare con sé uno zainetto contrassegnato dal loro nome contenente:
- 1 mascherina chirurgica o di comunità di riserva (oltre a quella indossata al mattino)
- 1 cappellino
- 1 ricambio (pantaloncini e maglietta)
- 1 borraccia
- merenda
- astuccio per le attività creative
ASSICURAZIONE
Per ogni iscritto, la Società farà a suo carico una tessera sportiva formulata appositamente per i centri estivi ricreativi, abbinata a una polizza assicurativa a copertura di attività motorie, ludiche, ricreative e didattiche per infortuni, R.C.T. e malattia, incluso il contagio da Coronavirus.