Next Game:

19/06/2020: CLAUDIO AGRESTI NUOVO DIRETTORE TECNICO DEL SETTORE GIOVANILE

Comunicati Ufficiali
Giu 19, 2020

Il Basket Russi continua a investire sul settore giovanile e lo fa nonostante il momento di crisi che sta attraversando il mondo dello sport.

Per la stagione sportiva 2020/2021 entrerà a far parte dello Staff della società russiana Claudio Agresti, in qualità di Direttore tecnico del Settore Giovanile. Lavorerà a stretto contatto con il responsabile del settore, Roberto Salaris, concentrandosi sulla formazione dello staff e la costruzione degli obiettivi tecnici che ogni allenatore, ogni squadra e ogni singolo atleta dovranno raggiungere nella stagione.

«Crediamo che quello di Claudio sia un inserimento di altissimo livello per la nostra società – commenta il Direttore generale Marco Venturini –, la sua esperienza e il suo curriculum parlano da soli. Siamo felici che abbia accettato la nostra proposta per proseguire la sua carriera e gli auguriamo buon lavoro.»

Per oltre vent’anni coach professionista in serie A1 e A2 sia maschile che femminile, Agresti vanta 7 promozioni nella massima serie e partecipazioni nelle Coppe Europee. Collaboratore per oltre 8 anni coma assistent coach con il Settore Squadre Nazionali Club Italia, è stato anche capo allenatore in Serie B a Imola e Chieti.

Negli ultimi 4 anni ha ricoperto il ruolo di primo assistente in Serie B alla Rekico Faenza ed è stato coach di gruppi U16 e U18 Gold al Basket 95 Faenza coadiuvato da Roberto Salaris, squadre in cui hanno militato i nostri atleti Stefano Pirini (2002) e Mattia Mazzotti (2003).

«Sono molto orgoglioso di entrare a far parte della squadra del Basket Club Russi – commenta Claudio Agresti. – La stima per la vostra società è cresciuta nel tempo, soprattutto in questi ultimi quattro anni in cui ho avuto l’opportunità di lavorare assieme a Roberto Salaris. Desidero ringraziare anche le altre società che avevano dimostrato interessamento per il mio lavoro. Sono molto carico per la partenza di questo progetto a Russi, che mi consentirà di lavorare con i giovani e dare una mano agli allenatori per crescere assieme.»

Nella foto, da sinistra: Claudio Agresti (nuovo direttore tecnico settore giovanile), Roberto Salaris (responsabile settore giovanile), Andrea Tesei (capo allenatore serie D), Massimo Bianchini (responsabile area minibasket),



I nostri Sponsor

© Copyright Basket Club Russi 2015  |  Credits | Privacy Policy | Trasparenza Contributi Pubblici