Next Game:

19/08/2020 D: BENTORNATA!

Prima Squadra
Ago 19, 2020

Con ogni probabilità e nel massimo rispetto delle linee guida, il 31 agosto coach Tesei, insieme al giovane e bravissimo preparatore Giacomo Bottaro, aprirà le danze del Basket Club Russi. Tutti presenti. Tutti confermati. Come era negli obiettivi del DS Andrea Milandri, il gruppo che tante soddisfazioni ci stava regalando al primo anno di Serie D è stato confermato.
Il recupero dall’infortunio di Alessandro Mazzotti, play/guardia classe ‘98, aggiungerà da subito una pedina preziosa allo scacchiere di Tesei. Recuperato anche Samorì, fermato per l’intervento alla caviglia e poi per il lockdown, proprio quando era rientrato in palestra. In piena riabilitazione lo Squalo Basaglia, che si aggregherà alla squadra probabilmente da gennaio. Alla guida tecnica oltre a Teso confermato Sergio Chiaravalli. Non ci sarà per ora Milos Canali, che ha iniziato da poco un nuovo progetto lavorativo, ma che speriamo di poter riavere con noi appena possibile.
A guidare lo spogliatoio e a strigliare dal campo giovani e meno giovani, allenatori e dirigenti, ci sarà ancora il nostro pezzo da 90... Andrea Porcellini. Il Porch, che si sta anche preparando alla prossima carriera da coach, ha accettato di essere ancora una volta il faro di questa famiglia. Oltre ad Ale Mazzotti, il DS Milandri ha assicurato al coach anche Pietro Pambianco e Alessandro Goi, due Under che già lo scorso anno avevano fatto molto bene.
Questo il roster: Luca Piani, Gianluca Cirillo, Andrea Porcellini, Enrico Vistoli, Lorenzo Morigi, Matteo Samorì, Enrico Cortini, Gianluca Rosti, Alessandro Senni, Nicoló Basaglia, Alessandro Mazzotti, Alessandro Goi, Pietro Pambianco, Emilio Franceschini. A questo gruppo si uniranno gli Under 20 che coach Tesei riterrà di convocare per allenamenti e partite.
Un ringraziamento particolare del DS Milandri a Gianluca Cirillo ed Enrico Vistoli per la preziosa collaborazione che da anni gli assicurano durante le estati di basket mercato, oltre alla qualità del loro impegno in campo durante la stagione.



I nostri Sponsor

© Copyright Basket Club Russi 2015  |  Credits | Privacy Policy | Trasparenza Contributi Pubblici