Dura 20 minuti la resistenza dei nostri ragazzi contro la corazzata Tigers Villa Verrucchio che, pur priva dei due infortunati Bollini e Polverelli (a cui vanno i nostri auguri di pronta ripresa), resta comunque una squadra allestita per vincere il campionato.
Nei primi due quarti i ragazzi di Tesei mostrano gli ottimi progressi fatti, mettendo spesso il muso avanti e andando al riposo sotto solo di tre punti sul 41-44. Il rientro però non è quello sperato e, complici numerosi errori al tiro e falli fatti concedendo anche il libero aggiuntivo, Russi lascia ai Tigers l’occasione di andare in fuga e mettere in archivio il match. Ultimo quarto d’orgoglio, soprattutto dei nostri giovani, che riescono a non far subire alla squadra ulteriori parziali negativi. Finisce 67-81 una bella partita, che fa ben sperare per le prossime gare.
Da segnalare la prova del nuovo arrivato in casa BCR, Giorgio Licchetta, autore di ben 14 punti e anche di una bella stoppata. Giorgio è un ragazzo del 2002 che si è trasferito da poco a Ravenna per motivi di studio e che ha subito mostrato le sue qualità tecniche ma soprattutto umane. Benvenuto Giorgio, da tutta la famiglia del Basket Russi!