Next Game:

SERIE D: DOLPHINS RICCIONE VS BCR 72-75

Prima Squadra
Ott 21, 2022

SERIE D - Cuore e difesa

Dolphins Riccione VS BCR 72-75

Altra vittoria di misura per il Basket Club Russi che conquista a Riccione il terzo referto rosa della stagione su quattro partite disputate. 

Come da consuetudine l'inizio di gara é da incubo per i ragazzi di Coach Tesei. Ci si trova subito a rincorrere subendo il ritmo elevato e le ottime percentuali al tiro dei padroni di casa. Raffaelli e Procaccio trovano spesso il fondo della retina e il passivo arriva a toccare il -14. Ci pensa il nostro sempreverde Basaglia a ricucire con dei buoni attacchi di forza le troppe disattenzioni difensive chiudendo il primo quarto di gioco sul 31-21.

La seconda frazione ci vede entrare in campo con maggiore attenzione e agonismo. Riusciamo ad alzare il ritmo difensivo bloccando con efficacia le soluzioni di gioco dei talentuosi "Dolphins" Riccionesi. Nell'altra metà campo le trame di gioco diventano più fluide e la coppia Galletti / Licchetta si erge a protagonista per un parziale di 19 a 11  che ci porta a chiudere il secondo quarto con 2 sole lunghezze di svantaggio (42-40). 
Nota di merito per il Giovane Russiano Ceccarelli. Subentrato con coraggio ha dato un importante contributo mettendo a referto i primi 2 punti della sua stagione da Senior. 

Il terzo quarto ci si aspetta una sfida più "sporca" e così è stato. Riccione mischia le carte alternando difesa a zona e difesa a uomo, ma riusciamo a mantenere lucidità e intensità grazie alle rotazioni dalla panchina.
Porcellini prende per mano la squadra nel momento più delicato con canestri di pura esperienza ben supportato da Cervellara e Senni che sotto le plance é costretto ai lavori forzati per contenere il forte Calegari. 

Nell'ultimo quarto riusciamo a mettere la testa avanti nel punteggio seppur con pochi punti di scarto. Kertusha garantisce ossigeno con un paio di canestri ben costruiti e la gara resta sempre in bilico fino ai minuti finali dove in risposta ai funambolici "panieri" di Procaccio intervengono Galletti e Senni. Il giovane playmaker Ravennate gioca un Pick and Pop centrale, attira la difesa in area e fornisce a "Shaq" l'assist per una bomba centrale di tabella che sa tanto di sentenza. 

Ma ciò non basta per togliere "le castagne dal fuoco" e sul +3 nei secondi finali, Riccione sfrutta bene una rimessa da time-out ritrovandosi in mano la palla del possibile pareggio che stavolta non trova il fondo della retina. 
Finisce 72 - 75 e Russi esce vittoriosa con merito da un campo storicamente molto ostico.

Prossima sfida Venerdì 28 fra le mura amiche contro la Corazzata Forlimpopoli.

Vi aspettiamo al Pala Valli. 
Forza BCR

Tabellini

Russi:
Kertusha 7, Ceccarelli 2, Basaglia 11, Laghi, Samorí, Cirillo, Galletti 16, Senni 9, Porcellini 16, Cervellara 4, Rosti 2, Licchetta 8. All Tesei Ass Balistrieri

Riccione:
Amati 2, Gardini 8, Bomba 8, Chistè 2, Procaccio 26, Cortini 4, Raffaelli 14, Calegari 8, Ka ne, Migani ne.



I nostri Sponsor

© Copyright Basket Club Russi 2015  |  Credits | Privacy Policy | Trasparenza Contributi Pubblici