Next Game:

SERIE D: TIGERS VILLA VERUCCHIO VS BCR 76-63

Prima Squadra
Nov 11, 2022

Venerdì 11 novembre 2022

SERIE D. Sconfitti ma a testa alta! 


Tigers Villa Verucchio VS BCR 76-63


Sin dallo spogliatoio si avvertiva una tensione diversa, venire a giocare in questo campo caldo e contro una seria candidata al titolo, ha sempre un fascino speciale per i ragazzi che indossano i nostri colori.


Il rischio era quello di sbagliare l'approccio mentale e di subire un classico parziale, poi difficilmente colmabile se di fronte hai una squadra forte che sta dimostrando contro tutti di saper gestire i vantaggi con la loro superiorità tecnica. 


Prova superata. 

Da subito siamo entrati in campo con tanta energia e concentrazione riuscendo per larghi tratti della partita a limitare le loro bocche di fuoco Zannoni, Mazzotti e Polverelli con una difesa attenta e aggressiva.


Se difendi forte in attacco le cose riescono con maggior fluidità e andiamo al riposo lungo con sole 3 lunghezze di svantaggio (36-33).

 

Le facce in panchina sono quelle giuste, ed il terzo quarto inizia alla grande con un parziale di 13 a 6 che ci porta avanti di sei lunghezze. 


Prestazione super del Baby Play Galletti che chiuderà la partita con 20 punti, percentuali alte e buone scelte. Segnali positivi anche dal giovane Laghi e da Basaglia in ottimo stato di forma. Per entrambi 12 punti a referto. 


Quando la stanchezza si fa sentire cala anche la concentrazione. 

Chiudiamo il terzo quarto in svantaggio di due punti e restiamo aggrappati alla partita con orgoglio fino a 3 minuti dalla fine sul -4.

Da un lato sbagliamo tre scelte offensive nel momento chiave e dall'altro lato il duo Guiducci-Zannoni inventa e ci punisce facendo calare il sipario. 


L'ultimo minuto é Garbage Time. 


I ragazzi hanno portato alto il nome del BCR dimostrando di meritare il supporto dei nostri tifosi che ci stanno sempre accanto.

 

Per noi è un momento di crescita, abbiamo tanti giovani da formare e queste sconfitte in una stagione ci possono stare.

L'importante è allenarsi bene, crescere e migliorarsi insieme. Come persone e come compagni di squadra, i risultati arriveranno. 


Domani ci aspetta un altra grande sfida in trasferta contro la Stella Rimini. Stay tuned and Forza "Isla".


Per chi volesse vedere la partita appena raccontata è disponibile sulla pagina Facebook dei nostri avversari a questo link con tanto di telecronaca: https://fb.watch/gRgk1JrHOT/


Tabellino:

Galletti 20, Basaglia 12, Laghi 12, Kertusha 5, Licchetta 5, Rosti 4, Vistoli 3, Cervellera 2, Catenelli, Samorí, Ceccarelli, De Lorenzi. All. Tesei


Ph. Alfio Sgroi



I nostri Sponsor

© Copyright Basket Club Russi 2015  |  Credits | Privacy Policy | Trasparenza Contributi Pubblici