Venerdì 11 novembre 2022
SERIE D. Sconfitti ma a testa alta!
Tigers Villa Verucchio VS BCR 76-63
Sin dallo spogliatoio si avvertiva una tensione diversa, venire a giocare in questo campo caldo e contro una seria candidata al titolo, ha sempre un fascino speciale per i ragazzi che indossano i nostri colori.
Il rischio era quello di sbagliare l'approccio mentale e di subire un classico parziale, poi difficilmente colmabile se di fronte hai una squadra forte che sta dimostrando contro tutti di saper gestire i vantaggi con la loro superiorità tecnica.
Prova superata.
Da subito siamo entrati in campo con tanta energia e concentrazione riuscendo per larghi tratti della partita a limitare le loro bocche di fuoco Zannoni, Mazzotti e Polverelli con una difesa attenta e aggressiva.
Se difendi forte in attacco le cose riescono con maggior fluidità e andiamo al riposo lungo con sole 3 lunghezze di svantaggio (36-33).
Le facce in panchina sono quelle giuste, ed il terzo quarto inizia alla grande con un parziale di 13 a 6 che ci porta avanti di sei lunghezze.
Prestazione super del Baby Play Galletti che chiuderà la partita con 20 punti, percentuali alte e buone scelte. Segnali positivi anche dal giovane Laghi e da Basaglia in ottimo stato di forma. Per entrambi 12 punti a referto.
Quando la stanchezza si fa sentire cala anche la concentrazione.
Chiudiamo il terzo quarto in svantaggio di due punti e restiamo aggrappati alla partita con orgoglio fino a 3 minuti dalla fine sul -4.
Da un lato sbagliamo tre scelte offensive nel momento chiave e dall'altro lato il duo Guiducci-Zannoni inventa e ci punisce facendo calare il sipario.
L'ultimo minuto é Garbage Time.
I ragazzi hanno portato alto il nome del BCR dimostrando di meritare il supporto dei nostri tifosi che ci stanno sempre accanto.
Per noi è un momento di crescita, abbiamo tanti giovani da formare e queste sconfitte in una stagione ci possono stare.
L'importante è allenarsi bene, crescere e migliorarsi insieme. Come persone e come compagni di squadra, i risultati arriveranno.
Domani ci aspetta un altra grande sfida in trasferta contro la Stella Rimini. Stay tuned and Forza "Isla".
Per chi volesse vedere la partita appena raccontata è disponibile sulla pagina Facebook dei nostri avversari a questo link con tanto di telecronaca: https://fb.watch/gRgk1JrHOT/
Tabellino:
Galletti 20, Basaglia 12, Laghi 12, Kertusha 5, Licchetta 5, Rosti 4, Vistoli 3, Cervellera 2, Catenelli, Samorí, Ceccarelli, De Lorenzi. All. Tesei
Ph. Alfio Sgroi